Assicurazione Viaggio Usa: Coperture e Garanzie

Quando si parte per un viaggio, che sia per studio, per lavoro, per affari o per vacanza, di norma si organizza tutto nei minimi particolari. Purtroppo però spesso gli imprevisti sono dietro l’angolo ed altrettanto spesso non  possono evitare in quanto non dipendono dalla nostra volontà.

Ecco perché quando si parte per un viaggio, specie se questo è lungo e fuori dai confini nazionali, è bene stipulare una polizza di assicurazione. Supponendo allora di partire per gli Stati Uniti, come stipulare una assicurazione viaggio usa?

Ebbene, al riguardo i grandi gruppi assicurativi europei, con una spesa contenuta, permettono di stipulare sia assicurazione viaggio usa che, innanzitutto, offre assistenza sanitaria 24 ore su 24 con tanto di assistenza e spese mediche che, tra l’altro, sono valide anche in caso di atti terroristici.

Ed ancora, le migliori compagnie permettono di stipulare una assicurazione viaggio usa con un massimale spese mediche illimitato e con il pagamento diretto delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche, il che significa che non sarà necessario anticipare somme di denaro per le quali poi andare a chiedere il rimborso.

Con le migliori polizze di assicurazione viaggio usa, inoltre, le compagnie propongono comprese nel premio, oppure a fronte del pagamento di una quota aggiuntiva, di coperture e di benefit che non sono strettamente legati all’assistenza sanitaria.

Tra questi il rimborso spese per ritardo aereo, e lo stesso dicasi per casi quali il furto del bagaglio ed il prolungamento del soggiorno. Ed ancora, con l’assicurazione viaggio usa, c’è pure la protezione/copertura su dispositivi come smartphone, tablet e/o fotocamera in caso di furto.

Ricordiamo che, con destinazione gli Stati Uniti, la stipula di una assicurazione viaggio usa protegge l’assicurato da eventuali spese mediche in un Paese dove, come è noto, il costo della sanità è elevatissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *